Pagine

Elenco blog personale

venerdì 7 marzo 2014

IL CORSO DI COSMESI NATURALE, PROSSIMI APPUNTAMENTI E NOVITA'

Durante la piovosa mattinata di sabato scorso, io e altre quindici ragazze ci siamo trovate nel rustico e suggestivo "retrobottega" della Libreria Sempreliberi di Lodi per parlare di cosmesi naturale.
Nel corso della mattinata, ho spiegato loro come leggere le etichette dei cosmetici, cosa ancora poco conosciuta, e come discriminare tra gli ingredienti "buoni" e quelli "cattivi" utilizzando come criterio il benessere della pelle e l'impatto ambientale.
Dopo aver analizzato quindi l'INCI di un famosissimo burrocacao in commercio, ci siamo cimentate nell'autoproduzione di uno scrub labbra e di un altrettanto semplice da realizzare e goloso burrocacao al gusto menta e cioccolato, utilizzando ingredienti biologici e provenienti dal mercato equo e solidale.
Nelle foto qui sotto potete vedere alcuni momenti della preparazione.
burro di karitè burro di cacao cioccolato

burro di cacao burro di karitè cioccolato

E' stato bello condividere le mie conoscenze con queste fantastiche ragazze e scoprire che esiste veramente un crescente interesse verso queste tematiche.
Sicuramente ci saranno altri incontri, sto raccogliendo preferenze e adesioni per il prossimo!
Ringrazio ancora tutte le partecipanti e la beauty blogger Apapaia per le foto e il sostegno :)

Veniamo ora al mio calendario: le date delle prossime lezioni di cosmesi naturale non sono ancora state fissate, ma mi potete trovare il pomeriggio di domenica 9/3 al CLAM (Lodi) e sabato 15/3 tutto il giorno al centro commerciale MyLodi, dove esporrò i miei saponi insieme a tante altre creative...saranno due giornate all'insegna dell'handmade.
Sabato 6 aprile terrò poi a San Martino (LO) un laboratorio dove mamme e bambini impareranno a creare gessetti profumati di varie forme e profumazioni per profumare cassetti e armadi.

Intanto vi mostro anche i miei ultimi saponi pronti all'uso (anche se in molti preferiscono tenerli come oggetti decorativi): sull'onda delle mie ECObomboniere, ecco la mia pasticceria da bagno!

cake soap pasticceria da bagno

sapone cupcake pasticcino da bagno
torte cupcake sapone

Nessun commento:

Posta un commento