Pagine

Elenco blog personale

mercoledì 8 gennaio 2014

RIAPERTURA DEL BLOG!

Uno dei miei propositi per il nuovo anno è quello di riprendere questo blog, da troppo tempo abbandonato a se stesso. Per questa decisione devo ringraziare la sollecitazione di alcune amiche e fan della pagina: grazie a voi, perché senza il vostro sprone probabilmente la mia pigrizia avrebbe continuato a regnare incontrastata :D
Dunque, in questo post vorrei fare un breve excursus sulle mie attività degli ultimi mesi del 2013.
Purtroppo il progetto di aprire una vera e propria attività con laboratorio cosmetico è stata accantonata, almeno per il momento; purtroppo la burocrazia italiana impone delle regole a parer mio assurde: dopo diverse ricerche e consulenze si è arrivati alla conclusione che per poter realizzare qualcosa in questo campo si debba nascere già grandi imprenditori con molta esperienza e quattrini.
Così mi sono giusto creata un piccolo laboratorio nel quale continuare a produrre i miei saponi artigianalmente.

Nel mese di dicembre sono stata ospite a una cena a tema "radici", dal menù molto ricercato e un allestimento molto particolare, fino agli interventi, alla truccatrice e alla musica. Io ho partecipato con dei saponi ideati per l'occasione:

  • SAPONE AL VETIVER

sapone artigianale naturale al vetiver
A base di olio d'oliva e di cocco bio con aggiunta di olio essenziale di vetiver, una profumazione che è stata molto apprezzata dagli uomini.

  • SAPONE ALLO ZENZERO

A base di olio d'oliva e di cocco bio con olio essenziale di zenzero, è stato tra i più scelti per i regali natalizi.

  • SAPONE ALLA LIQUIRIZIA

A base di olio d'oliva e di cocco bio e di liquirizia pura, non possiede una profumazione intensa come gli altri saponi contenenti oli essenziali, ma piuttosto va apprezzato per le sue proprietà antiinfiammatorie: sarà un alleato prezioso soprattutto in estate in seguito a eventuali scottature, ma anche un ottimo coadiuvante nel trattamento di eczema, psoriasi e dermatiti.

Colgo di nuovo l'occasione per ringraziare l'organizzazione, la serata è stata un vero successo! E anche i saponi :D Alla prossima collaborazione!
A proposito di collaborazioni, tra le ultime vorrei citare anche quella con Fiori & Colori, un bellissimo negozio di fiori sito in Lodi che ha avuto la brillante idea di proporre la profumata accoppiata fiori-saponi per i regali di Natale.

E anche se già l'ho fatto su Facebook, ringrazio ancora le tante persone che hanno scelto i miei saponi per i loro regali di Natale. E' bello che abbiate voluto fare un regalo che sia anche utile, fatto a mano e naturale :)

Nessun commento:

Posta un commento