Pagine

Elenco blog personale

martedì 9 aprile 2013

I miei saponi naturali: tecniche e scelta etica degli ingredienti

I saponi che produco sono NATURALI, VEGETALI e ARTIGIANALI al 100%.
Utilizzo il cosiddetto metodo della "saponificazione a freddo", una tecnica gentile che consente di mantenere inalterati i principi attivi degli ingredienti impiegati, completamente vegetali ed il più possibile biologici ed equosolidali.
Non utilizzo quindi coloranti, conservanti, antiossidanti né profumi sintetici, ma solo oli essenziali puri e spezie, erbe e fiori per conferire al sapone una nota di profumo e di colore.

Perché scegliere un sapone naturale?

  • per la salute
       Negli ultimi vent'anni  si è verificata una crescita esponenziale di malattie ed irritazioni cutanee; tra i colpevoli troviamo saponi, detersivi, creme di bellezza. Le sostanze artificiali contenute al loro interno possono risultare aggressive alla nostra cute, privandola delle sue naturali difese e rendendola quindi più facilmente esposta all'attacco di microrganismi patogeni.

  • per l'ambiente
         Il sapone naturale è velocemente biodegradabile e le sostanze residue non sono tossiche per l'ambiente.

  • per la pace
     Poiché gran parte dei cosmetici industriali contengono sostanze ricavate da sintesi petrolchimica, scegliendo di utilizzare un sapone naturale possiamo dare il nostro piccolo contributo, riducendo la dipendenza dall'oro nero, certamente causa di alcuni dei più sanguinosi conflitti sulla Terra.

Sapone naturale alla rosa

Nessun commento:

Posta un commento