Ci si prospettavano davanti due strade: diventare concorrenti e farci una spietata guerra all’ultima saponetta o unire le nostre conoscenze e i nostri sogni in un unico progetto. Resterete delusi nel non vedere nessuna lotta nel fango, perché delle due abbiamo scelto la seconda strada.
Ora eccoci qui, alla ricerca di un laboratorio dove poter formulare le nostre ricette e produrre saponi artigianali come si facevano una volta, utilizzando materie prime naturali, vegetali e di qualità, e dove tenere dei corsi di cosmesi naturale per cercare di diffondere il più possibile uno stile di vita eco-sostenibile. Ci impegneremo anche per coinvolgere il più possibile le piccole realtà locali, cercando di acquistare le materie prime da aziende del territorio.
Noi e le persone che ci circondano crediamo fermamente in questo progetto e nella sua buona riuscita, tuttavia l’investimento iniziale per questa attività è superiore alle nostre possibilità e purtroppo questo Paese crede poco (meno di quanto dica) all’imprenditoria femminile e giovanile. Noi ci vogliamo provare ugualmente, nonostante le difficoltà (che non sono solo economiche) e nonostante la crisi.
Vogliamo un mondo più pulito, più equo, più sostenibile e vogliamo cominciare a costruirlo partendo dal sapone.
Vi va di darci una mano? Grazie :)